Pagine
- AREA CORSO EDUCATORI
- AREA INVIO FILES E VIDEO
- Blog
- CALENDARIO Video Conferenze
- Checkout
- CONTATTI
- CORSI DI FORMAZIONE
- Corsi di formazione istruttori -CONI
- Corso In Presenza per Educatore Cinofilo certificato
- Corso per Educatore Cinofilo Comportamentale
- Dashboard
- DIVENTA FORMATORE
- Front Page
- HOME 2022
- HOME PAGE 2023-2024
- Instructor
- Instructors
- Jobs Dashboard
- L’ENTE MSP
- MODALITA’ DI ISCRIZIONE
- Pagamento: Video Corso per L’Addestramento del Cane
- Password dimenticata
- Post Job
- PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI
- PRESENTAZIONE E CARATTERISTICHE
- Privacy Policy
- Profilo
- Punteggio
- REGISTRAZIONE ALLENAMENTO
- REGISTRAZIONE ALLENAMENTO WEBCAM
- Registrazione utente.
- Reimposta la passord
- Reimpostazione password
- Reset Password
- site map
- sitemap
- Term Conditions
Articoli suddivisi per categoria
- Category: education
- Category: Uncategorized
- Category: Utility per corsi
- Come disinnescare le cause dei problemi comportali del cane WEBINAR 28 APRILE 2023-IL VIDEO
- Come iscriversi ai corsi?
- Elenco discipline riconosciute dal CONI
- Diplomi sì, ma quali sono validi?
- A proposito di Nardone Group
- COME SI SVOLGE L’ESAME PER EDUCATORE CINOFILO?
- Credenze e paradossi sui cani
- La bacheca ha una miriade di funzioni
- Riflessione sui problemi comportamentali
- Obiettivi del Modello inserito nei corsi
- Docenti e orari
- Riconoscimento UNI 11790:2020
- Come funziona la didattica (e-learning)
Prodotti
- VIDEO CORSO PER L'ADDESTRAMENTO DEL CANE E RELATIVO CONTROLLO
- Corso Educatore Cinofilo Comportamentale
- Corso per Educatore Cinofilo Certificato
- Corso per Educatore Cinofilo Strategico Comportamentale
Courses
- Corso "A": Le tecniche e le impostazioni del training: creiamo comunicazione efficace
- Corso per Cinofilo( IN AGGIORNAMENTO)
- Corso per Educatore Cinofilo Certificato
- Istruttore Counsel Coach Cinofilo-Strategico Cognitivo-Emotivo-Comportamentale
Lezioni
- TEST FINALE PER CORSO EDUCATORI
- Counsel Coach Strategico
- Educatore Cinofilo Strategico Cognitivo-Comportamentale
- Targeting & Shaping
- PROTOCOLLO 1
- Menù
- MENU'
- TEST MODULO 2 COR.EDU.
- SAGGIO
- 9
- 8
- Completamento dell'addestramento ...
- Discriminazione fra "Guarda ciò che ti interessa" e "dammi la tua attenzione"!
- Gestiamo le Emozioni ed impariamo a controllare il Gioco con il cane
- Contatto visivo con la persona
- Look At : contatto visivo con l'oggetto di motivazione
- Concatenazione retrograda basic
- Controllo sulla motivazione- Allenare in modalità "in rinforzo"
- 15
- Guida all’utilizzo
- 13
- Fase finale
- Comportamenti che portano al rinforzo
- Il Gioco per l'apprendimento
- Inseriamo i correttivi
- Il passaggio alla tecnica
- Look At- concentrazione sulla motivazione
- Inseriamo ulteriore controllo sulla Modalità in rinforzo
- Introduzione al passaggio successivo: verso il controllo
- Ginnasticazione per creare armonia ed intesa
- Apprendimento in rinforzo: iniziamo a riflettere e a "farlo pazientare"
- Luring, tecnica di partenza
- Impostazioni base: premesse, attrezzature, location
- NON SCAPPARE !
- NON ABBAIARE
- NON TIRARE A GUINZAGLIO
- NON CHIDERE CIBO MENTRE SIAMO "A TAVOLA"
- LA SEGNALAZIONE
- IL TARGET ODOROSO
- COMUNICAZIONE IN RICERCA
- ASSOCIANE OLFATTIVA
- SCALE "FORATE"
- LA PANCHINA
- LA PALIZZATA
- LO SLALOOM
- LA PASSERELLA E LA BASCULA
- SALTA
- RUOTA VERSO DESTRA
- RUOTA VERSO SINISTRA
- RUOTA SU TE STESSO
- RESTA IN PIEDI
- IN PIEDI
- RESTA SDRAIATO
- SDRAIATI
- RESTA SEDUTO
- VAI SEDUTO
- SINISTRA E DESTRA
- LA CUCCIA
- IL TRASPORTINO /KENNEL
- ENTRA
- PASSA SOTTO A...
- SCENDI
- RESTA SOPRA
- L'ATTESA
- IL RESTA e l'attesa
- L'INVIO-Avanti, vai!
- PERSEVERA
- IL RICHIAMO
- IL NOME
- L'ATTENZIONE
- CALENDARIO E STUMENTI DI PRENOTAZIONE
- TEST-E
- BENVENUTO
- Cosa è il Counsel Coaching Cinofilo?
- BENVENUTO
- ISCRIZIONE A TEST FINALE IN VIDEO CONFERENZA
- TEST FINALI
- Elenco e prognosi dei Problemi comportamentali non patologici
- Sensibilità vocale
- Comportamenti indesiderati, inappropriati, gravi, equivocati
- Cinetosi o mal d'auto
- Starnuto inverso e sintomi confondibili
- I Problemi comportamentali
- Caso esempio: Il cane che si morde la coda
- Applicazione del Protocollo di Problem Solving Strategico-strumenti
- Dispositivi di supporto alla didattica
- Il Programma Educativo/ Rieducativo
- L'integrazione sociale
- L'intervento Cognitivo Comportamentale
- Storia del Problema: dal problema al Problem Solving
- Carenze conoscitive nella persona
- Carenze conoscitive nel cane
- La Formazione standard del Cucciolo o del Cane
- La formazione standard della persona o del gruppo o famiglia
- Effetti collaterali della ricerca delle cause
- qw
- Emozioni come gestirle
- Motivazioni ed Emozioni, come riconoscerle: checks e patterns
- Distinzione sostanziale fra resistenze da input: Conoscitivo o emotivo
- Tipologie di inteligenza
- Il Counsel Coaching Strategico
- Il Problem Solving Strategico
- Il Modello Scientifico
- La ricerca delle cause
- Definizione di: specializzazione in “Strategico Cognitivo-Comportamentale”
- Introduzione C.ed.cin.comp.
- CALENDARIO Video Conferenza (Lezioni)
- CALENDARIO INCONTRI FORMATIVI- MODULI 5a-5b
- CALENDARIO INCONTRI DI FORMAZIONE - MODULI 4a-4b
- CALENDARIO INCONTRI DI FORMAZIONE - MODULI 3a-3b
- CALENDARIO INCONTRI DI FORMAZIONE -MODULO 2a-2b
- CALENDARIO INCONTRI FORMATIVI- MODULI 1a-1b
- SALI
- I PRIMI POSSIBILE ERRORI
- COME COMUNICARE CON IL CANE
- PRIME ACCORTEZZE
- CHI E' IL CANE
- Guida all’utilizzo-Corso Base
- Introduzione-Corso Base-Introduzione
- Istruzioni per le sessioni di esame
- Sezione 38-Prossemica
- Sezione 37-Consolidiamo gli apprendimenti: gestire lo Stress e Attivazione mentale
- Sezione 36- Lo stato di Autorealizzazione del cane
- Sezione 35-Protocollo operativo
- Sezione 34- Pratica
- Sezione 33- Pet Therapy
- Sezione 32- MOTIVAZIONI,EMOZIONI-AROUSAL
- AREA CONTATTI
- Modulo 1 Corso Avanzato
- Sezione 31- Come ottenere "apprendimento"
- Sezione 30- Leggere il cane
- Sezione 29- Lo Stress
- Sezione 28- Il cane in movimento
- Sezione 27-Anatomia
- Sezione 26- I Sensi
- Sezione 25- Scala neotenica
- Sezione 24- Il cucciolo: fasi di sviluppo psico-fisico
- Lesson 47
- Sezione 23- L'approccio Bio-Sistemico
- Sezione 22- Cenni sul Cliker Training
- Sezione 21- Video tutorial
- Sezione 20- Cognitivismo 2(Storia)
- Sezione 19- Cognitivismo
- Sezione 18- Il comportamentismo- Teorie di istruzione ed apprendimento.
- Sezione 17- Il comportamentismo- Condizionamento operante
- Sezione 16- Il comportamentismo- Condizionamento classico
- Sezione 15- Il comportamentismo- Thorndike
- Sezione 14- Approccio comportamentista-la riflessologia
- Sezione 13- Basi scientifiche dell'apprendimento pratico
- Sezione 12 – La comunicazione, struttura e processi
- Sezione 11 – Relazioni Interspecifiche e intraspecifiche
- Sezione10 – Zoo-antropologia, relazione uomo animale
- Sezione 9 – Etologia Canina e Sequenza comportamentale
- Sezione 8 – Origini e domesticazione del cane
- Sezione 7 – La visione di Konrad Lorenz
- Sezione 6 – Il Modello Breve Strategico
- Sezione 5 –PREPARAZIONE ALLA "PARTE PRATICA"
- Sezione 4 – Regolamenti cino-tecnici(campionatura)
- Sezione 3 - Panoramica attività cinofile
- Sezione 2- Statuti di enti cinofili(esempi campione)
- Sezione 1 -Presentazione del Modulo 1, la concezione del cane
- Guida all'utilizzo
- Introduzione al percorso formativo in E-Learning
Test
- TEST-A
- TEST 5
- TEST 4
- TEST 3
- TEST 1
- TEST-A1
- Finale test
- TEST-E
- TEST-E
- TEST-B
- TEST-D
- TEST-C
- TEST CORSO PER EDUCATORE CERTIFICATO
- TEST 2
Question Bank
- HAI INVIATO IL VIDEO CON IL RIASSUNTO ?
- Il coach
- Il counselor
- Quali sono gli step del modello breve strategico?
- REGISTRA UN VIDEO-test 5 c.e.
- Prossemica-test 5 c.e.
- Lo stress-test 5 c.e.
- Durante gli esercizi di Attivazione Mentale/Problem Solving:-test 5 c.e.
- L'approccio strategico-test 5 c.e.
- L'apprendimento-test 5 c.e.
- REGISTRA UN VIDEOCopia
- ProssemicaCopia
- Lo stressCopia
- Durante gli esercizi di Attivazione Mentale/Problem Solving:Copia
- L'approccio strategicoCopia
- L'apprendimentoCopia
- domanda11 -test 4 c.e.
- domanda 10-test 4 c.e.
- domanda 9-test 4 c.e.
- domanda 8-test 4 c.e.
- domanda 6-test 4 c.e.
- domanda 5-test 4 c.e.
- domanda 4-test 4 c.e.
- domanda 3-test 4 c.e.
- domanda 2 -test 4 c.e.
- quello che Lui deve iniziare a conoscere-test 4 c.e.:
- Il percorso di apprendimento si basa su-test 3:
- Lo stress -test 3
- Domanda 9 test 1 c.e.
- Domanda 8 test 1 c.e.
- Domanda 7 test 1 c.e.
- Domanda 6 test 1 c.e.
- Domanda 5 test 1 c.e.
- Domanda 4 test 1 c.e.
- Domanda 3 test 1 c.e.
- Domanda 2 test 1 c.e.
- Domanda 1 test 1 c.e.
- REGISTRA UN VIDEO - E..C.S.C.
- REGISTRA UN VIDEO
- REGISTRA UN VIDEO ED INVIALO . SPUNTA LE VOCI DELLA CHECK LIST CON LE AZIONI CHE HAI RISPETTATATO NEL VIDEO
Quando selezioni una modalità si aprirà una pagina per l'invio di un video dal tuo dispositivo o per registrarne uno. La pagina attuale resterà aperta e potrai tornarvi per selezionare le risposte e completare il TEST. [su_button url="https://www.educatorecinofilocomportamentale.it/registrazione-allenamento/" target="blank" style="bubbles" center="yes" icon="icon: video-camera" id="BUT1"]INVIA VIDEO[/su_button]
[su_button url="https://www.educatorecinofilocomportamentale.it/registrazione-allenamento-webcam/" target="blank" style="bubbles" center="yes" icon="icon: video-camera" id="BUT2"]REGISTRA VIDEO[/su_button] N.B. se invii più video solo l'ultimo sarà effettivamente salvato solo l'ultimo che invii. REGISTRA UN VIDEO NEL QUALE SI NOTANO I CAMBIAMENTI EMOTIVI NELL'ESPRESSIONE DEL CANE, DIPENDENTEMENTE DAL VARIARE DEGLI SPAZI PROSSEMICI. Poi seleziona le risposte più corretta per te. - Durante gli esercizi di Attivazione Mentale/Problem Solving:
- L'approccio strategico
- L'apprendimento
- Il percorso di apprendimento si basa su:
- Prossemica
- Question 24 Copy
- Question 24 Copy
- Question 38 Copy
- Question 43 Copy
- Question 23 Copy
- Question 23 Copy
- Question 36 Copy
- Question 42 Copy
- Question 22 Copy
- Question 22 Copy
- Question 41 Copy
- Question 21 Copy
- Question 21 Copy
- Question 40 Copy
- Question 20 Copy
- Question 20 Copy
- Question 39 Copy
- Question 19 Copy
- Question 19 Copy
- Question 38 Copy
- Question 18 Copy
- Question 18 Copy
- Question 17 Copy
- Question 36 Copy
- Question 17 Copy
- Question 16 Copy
- Question 16 Copy
- Question 35 Copy
- Question 34 Copy
- Question 33 Copy
- Question 32 Copy
- Question 31 Copy
- Question 30 Copy
- Question 35 Copy
- Question 29 Copy
- Question 34 Copy
- Question 28 Copy
- Question 33 Copy
- Question 27 Copy
- Question 32 Copy
- Question 26 Copy
- Question 31 Copy
- Question 30 Copy
- Question 29 Copy
- Question 28 Copy
- Question 27 Copy
- Question 26 Copy
- Question 60 Copy
- Question 25 Copy
- Question 59 Copy
- Question 24 Copy
- Question 23 Copy
- Question 58 Copy
- Question 22 Copy
- Question 57 Copy
- Question 56 Copy
- Question 21 Copy
- Question 20 Copy
- Question 55 Copy
- Question 25 Copy
- Question 19 Copy
- Question 60 Copy
- Question 54 Copy
- Question 24 Copy
- Question 18 Copy
- Question 59 Copy
- Question 23 Copy
- Question 53 Copy
- Question 17 Copy
- Question 58 Copy
- Question 22 Copy
- Question 52 Copy
- Question 16 Copy
- Question 57 Copy
- Question 51 Copy
- Question 21 Copy
- Question 56 Copy
- Question 15 Copy
- Question 20 Copy
- Question 50 Copy
- Question 55 Copy
- Question 19 Copy
- Question 49 Copy
- Question 54 Copy
- Question 18 Copy
- Question 48 Copy
- Question 53 Copy
- Question 17 Copy
- Question 47 Copy
- Question 52 Copy
- Question 16 Copy
- Question 51 Copy
- Question 15 Copy
- Question 50 Copy
- Question 49 Copy
- Question 48 Copy
- Question 47 Copy
- Question 46 Copy
- Question 45 Copy
- Question 43 Copy
- Question 42 Copy
- Question 41 Copy
- Question 40 Copy
- Question 39 Copy
- Question 46 Copy
- Question 38 Copy
- Question 45 Copy
- Question 36 Copy
- Question 43 Copy
- Question 42 Copy
- Question 41 Copy
- Question 40 Copy
- Question 39 Copy
- Question 38 Copy
- Question 36 Copy
- Question 35 Copy
- Question 34 Copy
- Question 33 Copy
- Question 32 Copy
- Question 31 Copy
- Question 30 Copy
- Question 29 Copy
- Question 35 Copy
- Question 28 Copy
- Question 34 Copy
- Question 27 Copy
- Question 33 Copy
- Question 26 Copy
- Question 32 Copy
- Question 31 Copy
- Question 30 Copy
- Question 29 Copy
- Question 28 Copy
- Question 27 Copy
- Question 26 Copy
- Question 25 Copy
- Question 24 Copy
- Question 23 Copy
- Question 22 Copy
- Question 21 Copy
- Question 20 Copy
- Question 25 Copy
- Question 19 Copy
- Question 24 Copy
- Question 18 Copy
- Question 23 Copy
- Question 17 Copy
- Question 22 Copy
- Question 16 Copy
- Question 21 Copy
- Question 20 Copy
- Question 19 Copy
- Question 18 Copy
- Question 17 Copy
- Question 16 Copy
- Question 60 Copy
- Question 59 Copy
- Question 58 Copy
- Question 57 Copy
- Question 56 Copy
- Question 55 Copy
- Question 54 Copy
- Question 53 Copy
- Question 52 Copy
- Question 51 Copy
- Question 50 Copy
- Question 49 Copy
- Question 48 Copy
- Question 47 Copy
- Question 46 Copy
- Question 45 Copy
- Question 43 Copy
- Question 42 Copy
- Question 41 Copy
- Question 40 Copy
- Question 39 Copy
- Question 38 Copy
- Question 36 Copy
- Question 35 Copy
- Question 34 Copy
- Question 33 Copy
- Question 32 Copy
- Question 31 Copy
- Question 30 Copy
- Question 29 Copy
- Question 28 Copy
- Question 27 Copy
- Question 26 Copy
- Question 25 Copy
- Question 24 Copy
- Question 23 Copy
- Question 22 Copy
- Question 21 Copy
- Question 20 Copy
- Question 19 Copy
- Question 18 Copy
- Question 17 Copy
- Question 16 Copy
- Question 15 Copy
- Question 9 Copy
- Question 8 Copy
- Question 7 Copy
- Question 6 Copy
- Question 5 Copy
- Question 4 Copy
- Question 3 Copy
- Question 56
- Question 55
- Question 54
- Question 53
- Question 52
- Question 51
- Question 50
- Question 49
- Question 48
- quello che Lui deve iniziare a conoscere:
- Lo stress
- Question 25
- Question 24
- Question 23
- Question 21
- Question 20
- Question 19
- Question 18
- Question 17
- Question 16
- Question 15
- Question 14
- Question 13
- Question 12
- Question 5
- Question 1