load-page
FORMAZIONE PROFESSIONALE IN CINOFILIA

Il Formatore : regolamentazione

Art. I — Il Formatore, in relazione ai titoli culturali e professionali debitamente documentati in apposito curriculum vitae depositato agli atti , si impegna a prestare la propria opera  intellettuale consistente ini lezioni frontali-online- 

Art.2-dovrà svolgere i seguenti compiti:

  • predisporre il materiale didattico necessario in avvallo a quanto già presente nel modulo/i indicati;
  • operare in costante raccordo con il lo staff di “ILCINOFILO”, il TUTOR per tutte le attività didattiche e di gestione legate all’attuazione del modulo;
  • promuovere e sostenere lo sviluppo di una comunità di apprendimento finalizzata alla crescita personale degli allievi;
  • utilizzare una metodologia didattica innovativa e adeguata alle indicazioni dei responsabili della piattaforma, con particolare riferimento all’approccio non formale e al learning by doing;
  • predisporre e rendere operativi strumenti per la valutazione delle competenze in ingresso e in uscita degli alunni, mettendo in rilievo gli eventuali miglioramenti legati allo svolgimento del modulo, in collaborazione con il TUTOR e con il referente per la valutazione;

– compilare il report finale e/o eventuali altri documenti richiesti ai fini della documentazione/ inviare report, e domande/richieste, a  corsoeducatori@ilcinofilo.it.

Dovrà inoltre

  • accedere con la sua password sulla Piattaforma dedicata; entrare nel modulo di sua competenza;  definire e inserire quanto richiesto dalla Piattaforma (test d’ ingresso, didattica, verifica ecc.)
  • Utilizzare le piattaforme per la live-video-chat con sistema di webcam online.
  • Video registrare l’incontro online svolto con gli allievi e inviarlo a corsoeducatori@ilcinofilo.it.
  • Le immagini e i video sono regolate dalla norma relativa alla privacy per immagini e video.

Art. 3 – ILCINOFILO si impegna a corrispondere il compenso  omnicomprensivo di tutte le ritenute e contributi a carico dell’esperta e dell’Amministrazione complessivamente determinato (per ciascun allievo presente, iscritto e partecipante, confermato da ILCINOFILO) per ciascuna ora e mezzo di attività, autorizzata preventivamente ed esplicitamente a mezzo mail da ILCINOFILO al TUTOR. Il compenso sarà corrisposto entro 30 giorni dalla presentazione della dichiarazione di prestazione occasionale per le ore effettivamente svolte, entro il limite del monte ore assegnato.

Non è fatto obbligo a ILCINOFILO di assegnare allievi nell’orario indicato dal TUTOR, pertanto può accadere che ore di diponibilità del TUTOR risultino prive di adesioni. In tal caso non genereranno attività ne alcun compenso.

Il TUTOR dovrà mettere a disposizione,  almeno un orario che copra 2 settimane e  che preveda almeno 2 disponibilità settimanali. L’orario dovrà pervenire a ILCINOFILO, attraverso E-mail (corsoeducatori@ilcinofilo.it) ogni 15 giorni a partire dal primo invio.

Al primo invio dovrà coprire le due settimane nell’immediato e le successive due settimane.

Art. 4 – La prestazione professionale richiesta si configura come servizio del lavoratore autonomo o del libero professionista -esperto esterno, pertanto  non dà luogo a trattamento previdenziale ed assistenziale, né a trattamento di fine rapporto.

Art. 5 – Durante le attività di insegnamento il prestatore d’opera/esperto esterno è responsabile della vigilanza secondo quanto stabilito dall’art. 2048 del c.c..

 

Art. 6 – IlCinofilo fa presente che i dati personali forniti d saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti richiesti dall’esecuzione di obblighi di legge, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di sicurezza e riservatezza. Tali dati potranno essere comunicati, per le stesse finalità, a soggetti cui sia riconosciuta da disposizioni di legge la facoltà di accedervi. 

Ai TUTOR è fatto divieto di utilizzare il materiale didattico a scopo personale, oltre quanto espresso in questo documento.

E’ fatto divieto il commentare o diffamare l’operato di altri tutor, docenti, collaboratori o professionisti del settore.

Il responsabile del trattamento è il direttore Amministrativo .

Art. 7 – In caso di controversie è competente il foro di Urbino e le spese di registrazione dell’atto, in caso d’uso, sono a carico della del TUTOR

Quanto non espressamente previsto dal presente contratto è regolato dagli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile. 

L’educatore cinofilo è descritto come un intermediario della relazione fra uomo e cane; un professionista in grado di aiutare i proprietari a gestire in modo etologicamente adeguato il rapporto con il cane per garantire il suo benessere e per impostare una relazione affettiva che permetta ad entrambi di vivere insieme, nel contesto familiare e sociale, con reciproca gratificazione e tranquillità. E’ un facilitatore della relazione e della comunicazione inter-specifica, consapevole dei diritti animali

Gli ambiti d’intervento dell’educatore sono: le famiglie, i canili, le scuole. In famiglia il suo ruolo accompagna tutto il processo di adozione dalla scelta della tipologia di cane più adatto allo stile di vita e alla composizione della famiglia ( sia che venga da un canile sia che sia preso da un allevamento); all’inserimento del cane nel nuovo ambiente; all’educazione delle persone e del cane alla convivenza nel contesto famigliare e sociale su basi etologiche e seguendo principi di bioetica. Nei canili si occupa della valutazione del cane, della sua educazione al fine di facilitare l’adozione. Nelle scuole propone programmi di educazione zoo-antropologica sulla relazione uomo-cane, sull’etologia del cane e sull’approccio sicuro al cane da parte dei bambini.

Modalità d’esercizio professionale– Chi opera professionalmente  in un’associazione sportiva dilettantistica e/o culturale con il relativo inquadramento fiscale.

La partita IVA è la soluzione scelta da chi lavora full time nel settore e quindi è un professionista affermato, in grado di sostenere i costi di tale inquadramento, e che svolge l’attività sia presso una sede definita sia a domicilio del cliente o presso strutture di terzi.

Please login to send your request!
logo-form

Show

logo-form

Traduci »
Secured By miniOrange