Come procedere per la formazione per il corso per Counsel Coach Cinofilo.

Il corso abilita l’allievo ad Esercitare l’attività di EDUCATORE CINOFILO in ambito C..O.N.I. e I.C.C.F. (International Counsel Coaching Federation)e fornisce la tecnologia comunicativa e pragmatica del PROBLEM SOLVING STRATEGICO BREVE® e quindi un modello per la professione.

Nella piattaforma è inserito il materiale didattico che viene poi rivisto, commentato con i docenti. I test servono per l’auto verifica ma possono fornire anche elementi utili a docenti per aiutare gli allievi a implementare la loro formazione.

Al termine si va a sostenere un esame con una commissione che valuta il livello raggiunto per poi procedere o meno al rilascio della certificazione.

L’allievo può prenotare le proprie lezioni dalla piattaforma. Come detto, l’allievo usufruisce di 6 incontri da 2 ore per la comprensione dei contenuti che serviranno poi per essere applicati.

Per la parte pratica-operativa, l’allievo ha a disposizione ulteriori 12 incontri da un’ora durante i quali saranno presi in considerazione casi reali .

Generalmente si procede così:

1. L’allievo accede al modulo.
2. In autonomia da lettura ai contenuti.
3. Prenota una lezione di 2 ore il modulo di riferimento.
4. Esegue il test.
5. Prenota e partecipa ai due appuntamenti da un’ora per la parte operativa.
Procede con la lettura del modulo successivo

Consideriamo quindi che l’impegno, mediamente sia di 4 ore mensili + almeno 2 ore(facoltative) per i test di autocomprensione o esercitazioni in proprio . Al termine si dovrà sostenere un esame per ottenere la certificazione, per circa 1 ora.

In totale sono quindi richieste almeno 37 ore di attività formativa. Limite minimo per normativa, per l’acquisizione della certificazione riconosciuta.

La possibilità di rivedere le registrazioni delle PROPRIE lezioni è un ulteriore strumento per ripassare ed approfondire.

Inoltre verrà inserito nella piattaforma dell’allievo materiale (video e pdf) di approfondimento utile alla formazione.

__

Per comunicazioni e richieste di passaggio ai moduli o delucidazioni ha a sua disposizione almeno 3 risorse/strumenti:

1. Area messaggistica nella bacheca della piattaforma
2. Social (whatsapp/telegram associato al numero 3338702615 o +39 377 088 6138)
3. E-mail a : corsoeducatori@ilcinofilo.it